Operazione fistole sacro coccigea tecnica aperta

Salve vorrei sapere se dopo un operazione ad una fistole sacro coccigea effettuata con una tecnica aperta con opportune galze di zaffo è possibile che ci sia la possibilità di un secondo intervento? Ovvero che durante il primo intervento hanno tolto solo l'ascesso e poi successivamente dovranno togliere la fistole ?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, spesso succede ciò che le hanno proposto, più raramente e con più rischi di recidive, proprio a causa dell'ascesso, si adotta la strategia di bonifica completa del sito in prima battuta, quindi si fidi del consiglio che le hanno fornito.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/