Ascesso del gluteo?

Buongiorno,
Circa 3 settimane fa ho fatto una ceretta all’inguine, giovedì ho notato un rigonfiamento proprio in quella zona.
Pensando pensando si trattasse di un pelo incarnito, sto Applicando 3 volte al giorno il gentalyn, sotto consiglio del farmacista.
Il problema è che non accenna a guarire, anzi. È molto gonfio, rosso e caldo, faccio perfino fatica a camminare e a stare seduta.
Secondo voi dovrei continuare con il gentalyn o dovrei andare al pronto soccorso?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la sua condizione non va sottoposta alla valutazione del pronto soccorso, bensì al medico di medicina generale, che la indirizzerà successivamente verso le cure o gli approfondimenti più appropriati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1