Ascesso o altro gluteo dx

Egr.
Dottori, utente 75703, sulla natica dx si presenta come un piccolo foruncolo molto dolorante e arrossato che non so se sia una cisti o un ascesso o altro.
Da anni lo tengo sotto controllo sedendomi su cuscini, perché le sedie dure ne favoriscono la comparsa e usando Gentalyn crema.
Fino a oggi questi accorgimenti hanno dato sempre dei buoni risultati.
Quando si ripresenta inizia con un puntino molto doloroso, incomincia ad aumentare un po’in altezza e poi tende ad allargarsi e qualche anno fa, prima che scoprissi l’efficacia di gentalyn crema diventò violaceo della grandezza di 2 euro e si presente piatto.
IL tutto è molto doloroso sin da quando incomincia la sua comparsa, anche se è solo un puntino senza pus.
Vi scrivo perché questa volta, anche se sto mettendo gentalyn crema, non si ha la remissione completa.
Ho contattato il medico curante il quale senza visitarmi mi ha consigliato di non mettere Gentalyn crema, di farlo uscire completamente e sottopormi a visita chirurgica, che attualmente, causa covid non è auspicabile.

Vorrei chiedere: 1) se oltre a Gentalin crema posso usare qualche altro rimedio per cercare una remissione totale come le altre volte.
Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Per una terapia specifica è necessaria una diagnosi, a distanza non possiamo dirle se quello che si presenta è un problema dermatologico o chirurgico(cisti, fistola, etc.)
Indispensabile una visita diretta per una diagnosi precisa e per poterle indicare la terapia delcaso.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. D'Oriano per avermi risposto. Le chiedo se conviene, prima della visita specialistica, tenerlo sotto controllo con gentalyn crema ( ad occhio si presenta come un piccolo foruncolo sotto pelle (arrossata) ed è doloroso al tatto e quando mi siedo (dolore ancora sopportabile), oppure non mettere niente e aspettare che diventi più grande per aver un quadro clinico più evidente, anche se nella seconda ipotesi i sintomi saranno molto dolorosi (anche un minimo sfioramento, lo stare seduti e dormire supino produce fortissimo dolore. Cordialmente
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
In attesa della visita direi di si!
Non gentalyn beta, perché contiene cortisone e potrebbe essere controindicato.
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dr. D'Oriano quando dice "direi di si" si riferisce alla seconda ipotesi, cioè non trattarlo con Gentalyn crema e aspettare che si manifesti in maniera più evidente. Mai applicato Gentalyn beta. Cordialmente
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentalyn in attesa della visita!
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dr. D'Oriano