Vaccinazione contro il covid per caregiver

Salve,
sono disabile e mia madre e mio padre al momento sono i miei caregiver da 1 anno dopo il periodo del lockdown.
Entrambi potranno fare la vaccinazione antic-Covid nelle prossime 2 settimane.
Ho saputo però che alcune persone che hanno fatto il vaccino hanno avuto dolori e un po' di febbre nei giorni successivi alla vaccinazione (Erano persone under 55).
Vorrei sapere quanto sono probabili questi effetti collaterali lievi visto che essendo i miei caregiver in caso di effetti collaterali dovrei premunirmi prima chiedendo aiuto a qualcuno fino a sintomi scomparsi.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli effetti collaterali, che lei dice sono piuttosto rari, ad ogni modo si controllano bene con qualche cpr di tachipirina e nel giro di qualche giorno scompaiono

Dr. Claudio Bosoni