Vaccino anticovid e tachipirina preventiva

Salve.
Ha senso assumere tachipirina PRIMA di sottoporsi alla vaccinazione anticovid (Astrazeneca), al fine di minimizzare eventuali effetti collaterali?
Se sì, con che tempistiche e dosaggi?
Leggo che molti registrano febbre alta e dolori vari: vorrei minimizzare il rischio di andare incontro a un simile scenario per impegni lavorativi.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, l'utilizzo del paracetamolo prima della vaccinazione anticovid-19 puo' attenuare, se non impedire tutti gli effetti manifestabili nel post vaccinazione. Già dalle 24 ore prima, assumere 1000 mg di paracetamolo ogni 12 ore, compreso la mattina prima di recarsi al Presidio e la sera prima di coricarsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori