Deficit di serotonina

Ho appreso dallo stress ossidativo che ho un deficit di serotonina deve essere curato con integratori o antidepressivo?

C'è differenza tra i due?

Se di quale
Il dottore non si degna più di rispondermi.
Serietà 0.
Premetto che quando finirà l'era covid andrò dal mio psichiatra ad indagare.

grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Ho appreso dallo stress ossidativo che ho un deficit di serotonina"

Qui non capisco cosa significhi la frase. Ma di fatto, si va a parare su dei concetti inesistenti. "Deficit di serotonina" non corrisponde a niente di definibile.
Inoltre, prima di porsi il problema di con cosa si curi, chi ha detto che vada curato in base a questo esame e in base a quali sintomi o problemi ad esso collegati ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Lo stress ossidativo è un esame del DNA.
Ho letto che comporta problemi di sonno che ho. ???
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E perché è stato prescritto questo test ? Per verificare cosa e in relazione a quale situazione ?
Lei ha problemi di sonno. Quindi si è fatto visitare e le hanno detto cosa circa questi problemi di sonno ?