Vaccino AntiCovid e rimedi per gli effetti indesiderati

ho fatto il vaccino anticovid della Pfizer e vi volevo chiedere di chiarirmi un dubbio... magari è una sciocchezza.

alla prima dose fatta al mattino, ho applicato la sera del ghiaccio al braccio indolenzito e sempre la sera ho preso una tachipirina 500 per una leggerissima febbre (37.3), poi sono andato a dormire.

alla seconda dose identico a come ho fatto per la prima, con in più una pastiglia di brufen 600 il giorno successivo per via di dolori articolari.

mi chiedo se quello che ho fatto possa aver diminuito o annullato l'effetto del vaccino
il dubbio nasce dal fatto che forse dovevo lasciare reagire il corpo in risposta al vaccino e alleviando i sintomi possa aver ridotto l'efficacia.
grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile signore,
quanto da lei assunto non ha diminuito la normale efficacia del vaccino.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.