Effetti collaterali vaccino az

Buongiorno...vi scrivo perchè sono molto preoccupato per mia mamma 63enne.
Venerdi ha fatto il vaccino astrazeneca...Inizialmente non ha avuto particolari sintomi tranne dei dolori articolari.
Ieri però ha avvertito mal di stomaco ed ha vomitato.
Oggi sta meglio ma sono molto preoccupato.

Secondo voi è normale?

Ho troppa paura...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione. Gli effetti del vaccino possono manifestarsi per 12/24 ore dopo la somministrazione e, quindi, ormai tutto rimane solo uno spiacevole ricordo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori