Vaccino astrazeneca e dolori agli arti

Buongiorno.

11 giorni fa mi è stata somministrata la prima dose del vaccino Astrazeneca.
Non ho avuto effetti collaterali di alcun tipo fino a un paio di giorni fa, quando mi si è presentato un dolore alla gamba sinistra.
Il dolore è simile a un bruciore, e si manifesta nella parte esterna della gamba, qualche cm sopra la caviglia, sia al tatto che quando appoggio o piego il piede; secondo il medico di base si tratta di un dolore muscolare o tendineo, nulla che c’entri col vaccino.
Ieri però lo stesso tipo di dolore si è presentato all’avambraccio sinistro.
In particolare, ho forti fitte quando rivolgo il palmo verso l’alto e piego il polso verso il basso.
Non ho eseguito esercizi fisici particolari negli ultimi giorni.
A cosa potrebbe essere dovuto?
Ritenete che possa rientrare in qualche fra gli effetti collaterali del vaccino?

Grazie in anticipo per l’aiuto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 31,4k 1,1k
In teoria, è possibile che il sintomo sia collegato alla vaccinazione, visto che gli esiti possano manifestarsi nei 15 giorni successivi. Anche se credo e spero che non ci sia un collegamento, farei sempre un accertamento con un ecocolordoppler degli arti superiori ed inferiori ed un prelievo di sangue per la coagulazione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera, grazie per la rapida risposta. Giusto questa mattina in preda all’ansia ho fatto un prelievo, le riporto gli esiti appena comunicati:
PT: 105% , INR: 0.97
aPTT: 29 sec
Antitrombina: 109%
Fibrinogeno: 273 mg/dL
Il dolore c’è ancora, è molto simile a quando ho avuto una tendinite, e lo sento solo con alcuni movimenti o toccando un punto specifico della gamba o dell’avambraccio. Premetto che soffro di attacchi di panico e sono portata a immaginare il peggior scenario, ma è possibile che un vaccino abbia conseguenze neurologiche o simili?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 31,4k 1,1k
I valori sono nella norma e, pertanto, c'è da stare tranquilli e, quindi, non credo che la sintomatologia, nel suo caso, abbia a che fare con il vaccino

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la disponibilità Dottore! Le auguro una buona serata

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa