Anticorpi covid e vaccino

Buongiorno, ho avuto il Covid circa un anno fa, metà marzo 2020, confermato da sierologico pungidito positivo che il 25 aprile 2020 rilevava sia igM sia igG.
Due tamponi molecolari a fine maggio 2020 NEGATIVI.

Sintomi dolori fortissimi e diffusi, spossatezza estrema, leggera tosse, senso di peso all'altezza dei polmoni, perdita di gusto e olfatto.

Per diversi mesi dopo la guarigione, fino ad almeno dicembre 2020, ho continuato a manifestare a giorni alterni spossatezza, stanchezza, dolori diffusi...specialmente dopo una giornata pesante al lavoro.
Olfatto ancora non completamente recuperato.
Ora va meglio, 10 giorni sto bene e 1 maluccio...ma speriamo vada sempre meglio.

Essendo un'insegnante ho aderito alla campagna vaccinale e attendo convocazione.

Per sicurezza e curiosità ho effettuato 3 giorni fa un prelievo sierologico con conta anticorpi igG.

RISULTATO:
62, 3 Bau Who valori di riferimento < 7, 1 negativo/>= 7, 1 positivo

Ovviamente io ho gli anticorpi, ma come interpreto il risultato?
Sono pochi?
Tanti?
Una dose o due di AstraZeneca?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei è immunizzata bene, ma non al 100%, per cui io direi di fare le 2 dosi di Astrazeneca. Così avrà una protezione totale.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Le faccio ora una domanda difficile...a cui ovviamente non potrà rispondere con assoluta certezza.
Avendo quindi una buona copertura anticorpale, nel caso dovessi contagiarmi nuovamente, ho qualche speranza di prendere il Covid in forma più lieve?
Scusi la domanda...ma sono stata davvero male, per diversi giorni non sono riuscita ad alzarmi dal letto, ho perso 10 kg in una settimana e i dolori ai polmoni erano allucinanti. Ho avuto paura di non poter crescere i miei figli, ed ora sono terrorizzata!
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se ha una buona copertura anticorpale ( non so di quanto?), prenderà il covid in maniera molto attenuata. Se aggiungerà anche solo 1 dose di vaccino sarà coperta al 100%. Non deve terrorizzarsi perchè, è in un periodo di convalescenza, per cui deve aspettare che tutto passi.