Rbd-igg ricerca di anticorpi neutralizzanti dopo 6 mesi dalla malattia da covid

Buonasera a voi preziosi professionisti,
Avrei bisogno di un vostro Consulto in questo periodo un po' confusionario sull' argomento un questione.

Qualche giorno fa ho voluto effettuare un prelievo Rdb-igg per la ricerca di anticorpi neutralizzanti.

Da premettere che ho contratto il Covid 19 circa 6 mesi fa rimanendo positivo per circa 2 mesi.

Detto questo siccome sono in procinto la prossima settimana di fare la vaccinazione antiCovid ho voluto effettuare questo controllo che ha evidenziato questo risultato

VALORE DI RIFERIMENTO < 1. 0 Negativo
> 1. 0 Positivo
RISULTATO 5. 53

Detto questo, la mia domanda è, è consigliato fare una sola dose, attendere ancora un po' prima di effettuare il vaccino lasciando spazio ad altri, e, o qualora lo facessi avendo ancora un po' di anticorpi si potrebbero avere delle reazioni avverse?

Grazie a chi riuscirà a darmi una risposta in merito

Buona serata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha già una buona copertura così. Se però volesse una copertura maggiore la potrebbe pure fare un' altra dose (solo una). Si consigli anche con i medici iniettori, perchè ci sono tanti tipi diversi di vaccino, per quello più adatto a lei.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera , grazie per la celere risposta.
Oggi il mio medico curante mi ha confermato la stessa cosa .
Che dovrò fare UNA SOLA dose preferbiilmente un vaccino a MrnA..
Staremo a vedere !

Grazie ancora