Anticorpi anti spike e vaccino astrazeneca

Buongiorno Dottori, volevo chiedere un Vostro parere; mia figlia - 24 anni - essendo educatrice scolastica ha la possibilità di essere vaccinata con astrazeneca in questo periodo.
Nel dubbio di aver contratto il covid l'anno scorso (aprile 2020, poca febbre e per qualche giorno perdita gusto, all'epoca il medico di base consigliò tachipirina ma non tampone), è il caso di fare un sierologico per ricerca anticorpi anti spike?
Nel caso di esito positivo (anche se praticamente è passato quasi un anno), l'indicazione qual'è?
Fare una sola dose di vaccino?
Comunque astrazeneca?
Rinviare tenendo monitorati gli anticorpi?

Grazie per l'attenzione, buona giornata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente l' ha passato in forma molto leggera. Deve fare il sierologico per dosare gli anticorpi (IgG IgM). Se gli anticorpi hanno dato una immunizzazione alta, non deve fare niente. Se l' hanno data bassa, allora dovrà fare il vaccino, ma solo 1 dose.

Dr. Claudio Bosoni