Anticorpi neutralizzanti vaccino

Salve,
Sono un sanitario ed ho effettuato vaccino covid con doppia dose Pfizer fatta a fine gennaio.

Dato che sono un libero professionista, ad un mese dalla seconda dose per curiositá ho effettuato un test sierologico pungidito risultato negativo.

Il laboratorio analisi mi ha spiegato che quel tipo di test indica l'avvenuta possibile infezione, e che per saggiare invece il dosaggio degli anticorpi del vaccino ci vuole il test degli anticorpi igG neutralizzanti rbd contro la proteina Spike.

Ho effettuato il test ed il risultato è superiore circa 5200 ua/ml con positività superiore a 50.

Nell'attesa di farlo leggere al mio medico curante, vorrei sapere una vostra interpretazione.

Inoltre c'è bisogno io faccia altre analisi?
Eventuali tamponi (oltre quelli rapidi che faccio già di controllo in azienda)?

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Secondo me è immunizzata. Gli esami andrebbero fatti sempre in laboratorio. Sono più attendibili.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Si ho eseguito il dosaggio sierologico in un laboratorio analisi.
Mi consiglierebbe altri esami? Un tampone di conferma a parte quelli che faccio ogni 20 giorni?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Faccia solo quelli ogni 20 gg