Ana positivo 1:360 speckled , anticorpi antitireoglobulina 22 ui/ml

Buonasera, mia madre 57 enne, ha effettuato i seguenti esami, dopo 20 giorni dalla seconda dose del vaccino Pfizer.

- Anticorpi anti nucleo (ANA) titolo 1:320 pattern speckled (VR > 1: 40)
- Ab anti tireoglobulina 22, 1 UI/mL (VR fino a 4)

Calcitonina, tireoglobulina, FT3, anti tireoperossidasi, TSH, FT4 tutti nella norma.

Ho prenotato una visita immunologica.
Nel frattempo potete dirmi se è necessario allarmarsi?
Può trattarsi di Celiachia?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non è il caso di allarmarsi. Potrebbe essere una alterazione non importante. Certamente con questi pochi esami non si può fare una diagnosi. Senta il suo immunologo.

Dr. Claudio Bosoni