Anticorpi igg

Buongiorno, volevo porre un quesito in merito al Covid 19.

In attesa di fare il vaccino Covid 19 pochi giorni fa ho fatto il test sierologico per capire se sono stato a contatto con il Covid 19.

Questo l'esito:
Covid19 IGG
Chemiluminescenza - Atellica Risultato: 3.05 Valori di riferimento da 0 a 0.99
Covid 19 IGM
Elisa Risultato: 0.5 Valori di riferimento da 0 a 0.99
Covid 19 IGA
Elisa Risultato: 0.5 Valori di riferimento da 0 a 0.99

da quello che ho capito sono positivo alle IGG, e questo dimostra che sono stato in contatto con il Covid 19, ma non ho capito bene il numero di anticorpi.
Al momento posso ritenermi immune?

In base a questo risultato potrei fare il vaccino, o posso aspettare in un secondo momento?

Mia moglie invece IGG IGM e IGA sotto i valori di riferimento.

Faccio notare che assumo Mirapexin da 0.35 mg 1 compressa alla sera per la sindrome delle gambe senza riposo.

In attesa di una risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da quello che risulta lei è immunizzato con valori non altissimi, per cui le consiglierei di fare il vaccino, ma 1 sola dose.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata, allora posso tranquillamente fare il vaccino Astrazeneca, pur se in terapia con Mirapexin?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, dovendo fare il vaccino Astrazeneca, (appartengo alla categoria docenti, ho 62 anni, con frequenti extrasistoli, che curo con Bisoprololo) volevo chiedere se le voci riguardanti le trombosi avvenute dopo il vaccino possono avere effetti collaterali anche al cuore.
Grazie
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, premetto che sono venuto a contatto con il Covid 19 a Marzo 2020 curato a casa. Ho fatto la prima dose di vaccino Astrazeneca il 7 aprile, e adesso avrei la seconda dose il 16 giugno. Negli ultimi giorni leggevo che chi è stato contagiato dal Covid 19 anche da più di sei mesi non serve la seconda dose in quanto già protetti.
Leggevo anche che una seconda dose potrebbe affaticare il sistema immunitario, o addirittura creare reazioni cosiddette Immuno-complessi. Secondo lei è consigliabile fare un test prima di decidere se fare la seconda dose?
Grazie
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se invece ascolta me: anche se ha passato il virus e ha fatto la prima dose di vaccino, deve fare anche la seconda dose, come rinforzo dell' immunità e soprattutto per allungamento, nel tempo, dell' effetto.

Dr. Claudio Bosoni