Piastrine basse

gentilissimo dottore mio marito di 74 anni ha fatto emocromo con formula e le piastrine sono sempre un pò basse.
PIASTRINE 133. 000 (150. 000-400. 000)
VALORE PIASTRINICO MEDIO 11. 50 (6. 00-10. 00)
DISTRIBUZIONE DIAMETRICO PIASTRINE 15. 50 (10. 00-50-00)
PIASTRINOCRITO 0. 15 (0. 15-031)
gli altri valori dell'emocromo sono normali
Volevo chiedere se c'è da preoccuparsi e cosa fare. Non prende medicinali se non Eurodie 2 mg per la prostatite. Deve fare il vaccino covid MODERNA, Ci potrebbe essere pericolo di trombosi con le Piastrine con questi valori perchè si dice che un effetto collaterale con il vaccino covid potrebbe essere la trombosi.
in attesa di un vostro gentile riscontro invio cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, la conta piastrina di suo marito non è assolutamente critica. Le conta piastrina bassa potrebbe, addirittura proteggere da eventi proibitivi. In ogni caso non c è nessuna evidenza concreta che i vaccini siano i responsabili di questo evento.
Cordiali saluti

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
gentilissima dottoressa allora per mio marito posso stare tranquilla .Consiglia di fare altre analisi o no.
grazie