Dolore puntiforme ad una o due vertebre

Salve, ho 30 anni e da qualche tempo avverto un dolore puntiforme molto localizzato non particolarmente forte ed evocato solo da digitopressione e da alcuni movimenti ad una o due vertebre nella zona T1-12.
E' difficile per me identificare precisamente quale vertebra sia ma da una mia stima per niente professionale penso sia intorno alla T7-T8.
Da quando è iniziato il covid la mia vita è stata molto sedentaria, ho sempre attributo a questo i vari problemini muscolari e di schiena che ho avuto ma questo dolore così particolare ha destato molto la mia attenzione.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa possa essere?

Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Paziente,
accusare una dorsalgia ben localizzata, come da lei riferito in anamnesi, impone un esame clinico diretto corredato in immediata successione da indagini diagnostiche quali radiografia diretta inizialmente ed in successione indagini più approfondite (Risonanza Magnetica ed Ecografia), per poter identificare se la causa sia pertinente alla struttura vertebrale o dei tessuti di rivestimento.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it