Urgente Vaccino covid 19 con glomerulonefrite a lesioni minime

Buonasera a tutti scrivo perché non sò più dove sbattere la testa allora sono in cura per sindrome nefrosica glomerulonefrite a lesioni minime e vorrei fare il vaccino anticovid 19 come consigliatomi dal mio medico e dal nefrologo...allora il problema è che qui nessuno sà se io rientro nelle categorie a rischio avendo una patologia autoimmune renale cronica in cura con corticosteroidi e chi deve farmelo o mettermi in lista... vengo da Rieti regione Lazio qualcuno può aiutarmi sapete qualcosa?
?
grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino lo deve assolutamente fare. Probabilmente rientra nelle categorie a rischio. Essendo, però assuntore di corticosteroidi, il vaccino farà meno effetto del normale. Comunque per chiarirsi i dubbi e per prenotare la vaccinazione dovrà rivolgersi alla sua ASL.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille anche il mio dottore e il nefrologo hanno consigliato Pfizer per me.....però la cosa che volevo capire dottore è come devo fare??? cioè dal sito regione Lazio sembra che io non rientri su pazienti fragili non mi fà registrare e il nefrologo ha detto che devono farmelo alla Asl io ora non so chi chiamare e dove andare.....cioè è impensabile che io con una malattia immunologica renale non rientri in tali categorie domani il mio curante chiamerà il primario di nefrologia e chiederà dove devo andare a sbattere la testa il mio curante ha detto che devono essere loro del reparto a farmelo e chiamarmi Boo io non ci sto capendo nulla
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Concordo con il suo medico. Ritengo però più efficace se andasse lei di persona a parlargli.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore si oggi andrò a parlargli Ancora
Vediamo che dice anche perché io Faccio psicoterapia e devo prendere i mezzi e frequentare presidi medici ecco perché vorrei vaccinarmi buona giornata
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Astrazeneca è stato sospeso, perchè ha provocato diversi morti in Europa. ora si fa lo Pfizer
[#6]
dopo
Utente
Si grazie dottore ho risolto allora in pratica la mia patologia glomerulonefrite a lesioni minime in terapia con corticosteroidi non si sá come non è considerata tra le categorie a rischio io sono allibito cioè una patologia renale su base immunologica in trattamento con immunosoppressori ...oggi il primario e la dottoresa hanno detto che hanno scritto alla regione e al ministero della sanità per dirgli appunto che ci siamo anche noi come categorie deboli e fragili e non solo quelli con insufficienza renale e quindi mi chiameranno loro per fare il vaccino Pfizer il quando non si sá grazie mille della sua disponibilità