Dolori intercostali covid o ..?

Buonasera...
Mi scuso per il disturbo e ringrazio anticipatamente per le opportunità che offre questo sito.

Inizio col dirvi che ho 21 anni...
Da circa due settimane mia mamma è risultata positiva al covid...
Io, essendo stata a contatto con lei, sto facendo la mia quarantena aspettando di fare il tampone.

Ho dolori abbastanza forti in tutto il corpo...
Ma la cosa che mi preoccupa di più, sono le fitte che sento vicino al cuore lancinanti... Non ci sono sempre e le avverto da una settimana circa... Cambia molto in base alle posizioni o anche quando rido, mi fa molto male... e scricchiolii alla schiena quando respiro...
Sono ipocondriaca... purtroppo questa situazione mi ha fatto diventare una persona ansiosa, come tante altre, credo...
Potrebbero essere problemi cardiaci?

Fumavo quando ero più piccolina, poi ho smesso... purtroppo però in quarantena ho riniziato... Anche se sto cercando di smettere nuovamente, spero per sempre.

6mesi fa ho fatto un holter e esami del sangue, tutto nella norma!
Potete darmi un parere?

Grazie mille a chi risponderà...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sua madre potrebbe aver contagiato lei, che potrebbe averla passata in modo molto lieve solo con quei dolori diffusi che mi descrive. Per quanto riguarda il dolore pericardiaco che si modifica cambiando posizione, non dipende dal cuore, ma dai muscoli intercostali. Però faccia al più presto il tampone e se fosse positivo anche il test sierologico.

Dr. Claudio Bosoni