Sintomi del vaccino Astrazeneca

Buonasera, mia madre di 72 anni lunedì ha fatto in vaccino anti-Covid AstraZeneca, la notte ha avuto la sensazione di una scarica elettrica su tutto il corpo, mentre il giorno dopo mal di testa, debolezza, e una forte infiammazione allo stomaco da farla stare malissimo.
Lei ha già sofferto con i diverticoli ma vorrei sapere se tutto questo può dipendere da questo vaccino e se la seconda dose avrà le stesse conseguenze.
Grazi in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
purtroppo a distanza senza una visita e la conoscenza della situazione clinica della mamma è impossibile fornire un'ipotesi attendibile nel caso specifico.
In linea generale quelli che lei descrive potrebbero esere sintomi correlabili con la reazione immunitaria fisiologicamente legata alla somministrazione di un vaccino e che dovrebbero rientrare nel giro di tre/quattro giorni.
Per quanto riguarda la seconda somministrazione non è possibile fare previsioni.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio per la risposta così veloce, ora mi sento più tranquilla le auguro una Buona Giornata