Post intervento chirurgico

ho avuto a dicembre 2018 intervento chirurgico Emicolectomia destra laparoscopia linfoadenectomia . Post operatorio difficoltosa ripresa..Sottoposto a relaparatomia con resezione dell'anastomosi ileo colica .che creato occlussione intestinale. Problema ora mi si è formato
laparocele. Domanda questa laparecele può causarmi complicanze ? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! è possibile, dipende dalle dimensioni del laparocele e dalle dimensioni della breccia(buco) nella parete addominale.
Intasamenti o strozzamenti sono le possibili complicanze acute.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
questo buco è visibile con una TAC? Se abbisogna di intervento chirurgico ,che tipo di intervento viene eseguito
è un intervento in anestesia totale? è complicato come intervento? grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! Ma è sufficiente una palpazione dell'addome per una valutazione delle dimensioni del laparocele e del " buco" nella parete.
Anche il tipo di anestesia dipende dalle dimensioni e dalla localizzazione addominale.
L' intervento é un intervento di riparazione del " buco" con l' utilizzo di "reti" di rinforzo o, in casi di grossi "buchi", sostitutive della parete mancante.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
oggi sono stato dal primario del reparto che mi ha operato.
Come da lei detto con una palpazione ha diagnosticato intervento chirurgico per chiudere il buco della parete con rete di rinforzo. l'intervento viene eseguito con anestesia totale e tradizionale. Scusi, insisto è un intervento doloroso e complicato? grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se il "buco" è grosso ed posto nella parte medio alta dell'addome è necessaria una anestesia generale.
Non è doloroso, può essere impegnativo se il " buco" ed il laparocele sono molto grandi.
A distanza non posso aggiungere altro, sarebbe stato più semplice porre queste domande a chi oggi l'ha visitata.
Cordiali saluti.