Problema ginocchio

Salve.
4 giorni fa giocando a calcio ho fatto un movimento brusco col ginocchio mentre correvo, che mi ha dato l’impressione di una lieve distorsione. Non ho sentito nessun dolore o gonfiore ma solo una forte pressione, ma non ho continuato a giocare perché sentivo il ginocchio comunque debole e indolenzito. In questi 4 giorni ho avuto una camminata fluida e praticamente normale e potrei anche correre, ma ho deciso di non fare alcuno sforzo.

Il punto preciso è praticamente sopra la rotula, difatti inizialmente pensai ad un problema muscolare, ma è stato il movimento brusco del ginocchio che mi lascia dubbi e che mi ha fatto sospettare che non fosse un problema muscolare... ad oggi ripeto non ho dolore ne gonfiore, e posso muovere liberamente il ginocchio e fare praticamente qualunque movimento o esercizi. l’unico fastidio è questa lieve pressione che man mano diminuisce appena sopra la rotula... ho pensato inizialmente ad un menisco lesionato... il mio medico mi ha dato degli anti infiammatori... secondo voi è il caso di approfondire anche una visita o non dovrebbe essere nulla di grave?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Qui non le rispondera' nessuno e pertanto le consiglio di ripostare in area ORTOPEDIA !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Okei scusi,
grazie