Un mio problema , 3 mesi

salve sono un ragazzo di 20 anni. vorrei esporre un mio problema , 3 mesi e mezzo fa sono stato operato di fistola sacro coccigea per la seconda volta in due anni. sistema utilizzato dal mio chirurgo è stato quello di lasciare aperto e medicare con zaffo tre volte a settimana, tutto bene fino ad ora però avvolte ho notato l'arrossimento della pelle e un pò di bruciore e dolore è normale ?
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
non ha chiarito se al momento la ferita è chiusa o ancora no ?
Consideri tuttavia che sia se la ferita ancora non è chiusa sia che si sia chiusa di recente un arrossamento può essere considerato normale, così come un bruciore. Si tratta comunque di segni e sintomi che nel giro di qualche gionro dovrebbero scomparire. In caso di persistenza o variazione dei sintomi contatti il chirurgo che l'ha operata.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
adesso la ferita è ancora un pò aperta cmq la ringrazio per la veloce disponibilità
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
se la ferita è aperta i margini possono presentarsi un po' arrossati essendo in via di cicatrizzazione ed è altrettanto normale che possa provare una leggera sensazione di bruciore della ferita.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio di nuovo per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente, la fortuna è ceca ma la sfortuna ci vede benissimo.
una recidiva ed un successivo trattamento con tre mesi di medicazione.
se la sta conquistando duramente la guarigione ma ormai mi pare di capire che siamo quasi alla fine del percorso. CORAGGIO.
in relazione alle sue domande senza dubbio sia l'arrossamento che il bruciore, scarso dolore e prurito rientrano nell'elenco dei sintomi che si associano alla chiusura delle ferite.
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale