Ripresa attività fisica

Buongiorno, quindici giorni fa sono stato operato per un'ernia inguinale destra, vorrei sapere piu o meno tra quanto posso riprendere a fare attività fisica e nello specifico con quali attività posso ricominciare
Inoltre vorrei sapere se posso già ricominciare a portare il mio cane a fare passeggiate o comunque ad effettuare minimi sforzi
Grazie a chi risponderà
Buona Giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Gradualmente se la cicatrizzazione e' regolare,cane compreso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Con quali attività fisiche potrei ricominciare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Camminare direi
[#4]
dopo
Utente
Camminare ho ricominciato dopo già qualche giorno seppur con qualche difficoltà ,ora non ho quasi più problemi.
Un'ultima cosa:se io stasera volessi andare in discoteca,secondo lei può essere pericoloso per quanto riguarda eventuali colpi o movimenti azzardati?
Grazie di nuovo
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non si muove troppo perche no?