Dolori post appendicectomia

Buongiorno dottori,
dopo una settimana di mal di pancia, stitichezza e pancia gonfissima, a seguito di una cena molto pesante sono stato dal medico di base, da un gastroenterologo e a fare un ecografia ma non è emerso nulla se non un intestino irritato.
Venerdì scorso notte ho deciso di andare in pronto soccorso perché il dolore era peggiorato e mi hanno diagnosticato un appendicite acuta (con appendice che sale, quindi penso significhi retrocecale).
Mi hanno operato il sabato di urgenza in laparoscopia e mi hanno detto che l’intervento è riuscito anche se è stato complesso ed è durato un’ora.
La sera dell’intervento avevo la febbre a 38, 5, che mi è scesa a 37, 5 due giorni dopo l’intervento.
Mi hanno messo anche il drenaggio che ho tenuto per due giorni.
Il martedi (terzo giorno dopo l’intervento) mi hanno dimesso in quanto i valori del sangue andavano bene e la febbre rimaneva solo la sera.
Dal primo giorno ad oggi (quarto giorno dopo l’intervento), il dolore addominale destro è molto forte, faccio fatica ad alzarmi dal letto e anche quando cammino ogni volta è un colpo sordo interno, come un pugno.
Anche di notte non posso nemmeno girarmi se no sento male e cammino come un anziano molto lentamente e un po’ curvo (ho 34 anni)... al momento delle dimissioni mi hanno detto che i dolori sono compatibili con la complessità dell’operazione, ma io leggo ovunque che il 99, 9% delle laparoscopie al terzo giorno prevedono già una quasi totale ripresa mentre io faccio fatica ad alzarmi e camminare.
Posso stare tranquillo o meglio andare in un pronto soccorso di un ospedale più qualificato e sperare che mi facciano gli approfondimenti opportuni?
Sono anche sfiduciato perché di fatto nonostante la settimana prima abbia fatto tutti gli accertamenti del caso alla fine sono finito in pronto soccorso di urgenza e non riesco più ad avere fiducia...vorrei sapere quanto è normale che duri questo dolore è che rischi possono esserci! Grazie mille
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Buonasera si i dolori possono essere normali.. Ma se dovessero durare é utile fare eco addome o TAC per vedere quale è il problema...
Cordiali saluti

Dr. Davide Mascali