Ernia inguinale

Un caro a saluto a tutti!

Come da oggetto volevo sottoporre alla vostra gentile attenzione le mie problematiche in merito.

Premetto che ho già affrontato e risolto positivamente un ernia inguinale sul lato destro.
Ricordo molto bene tutti i sintomi e le varie conseguenze di questa esperienza.
Situazione che oggi ritrovo in maniera analoga sul lato sinistro.
Tutte le visite di controllo hanno però confermato solamente una punta d’ernia e l’ecografia, richiesta dal chirurgo, non ha evidenziato nulla.
Eppure i dolori aumentano con il passare del tempo al punto tale che mi risulta difficile camminare a lungo o stare in piedi.
La sera poi avverto chiaramente un rigonfiamento nella parte bassa del ventre.
L’ecografista ha suggerito una risonanza, ma vorrei chiedere alla vostra competenza se è mai possibile che un ernia debba risultare così difficile da individuare o se devo pensare a qualcosa altro, visto che sono in cura anche per colon irritabile.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se vede una tumefazione è possibile che si tratti di un’ernia, si sottoponga ad una nuova visita chirurgica e segua le indicazioni dello specialista al di là degli esami strumentali.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Il mio medico curante ha deciso di farmi fare una risonanza magnetica, che farò dopodomani. Vediamo cosa salterà fuori!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/