A 2 gg da operazione ernia inguinale, deiezioni + camminate + home office sono un problema?

Buongiorno, sono stato operato da due giorni di ernia inguinale dx con anestesia locale + sedazione.
Un intervento piccolo e rapido in day hospital.

Non accuso dolori di alcun tipo, tutto procede regolarmente.

Volevo chiedere, se a soli due giorni dall'intervento costituiscono un problema per la retìna che mi hanno applicato:
-gli sforzi normali per le deiezioni (non ho problemi di stipsi)
-stare seduto lavorando al computer
-camminare a ritmo lento anche per lunghe distanze (>10km)
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No se per gli sforzi fa tutto gradualmente come intensità.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/