Un ragazzo asintomatico mi attacca lo streptococco ogni volta che ci baciamo

Salve, ho un problema con il mio ragazzo... Ovvero lui fin dalla prima volta che ci siamo visti mi ha inconsapevolmente attaccato lo streptococco.

Lui è asintomatico e non aveva idea di avere questo batterio, ma dopo tre giorni dal primo bacio ho iniziato a sentire dei fastidi alla gola che dopo poco tempo sono diventati placche alle gola con difficoltà a deglutire e tonsille gonfie; ho avuto poi anche una giornata di febbre a 38 (ma non stavo troppo male da questo punto di vista).

Sono subito andato a fare il tampone faringeo ed è appunto risultato streptococco beta-emolitico gruppo A, ho preso Augmentin e nel giro di 2-3 giorni tutti i sintomi sono spariti.
Due giorni dopo essere guarito ho rivisto questo ragazzo - dopo che anche lui era andato dal medico che gli aveva detto che probabilmente era un portatore sano ma che in quanto tale non poteva attaccarlo (ma a me è successo!! ) e che al massimo a me poteva tornare nell'arco di 2/3 anni - e ci siamo baciati di nuovo nella speranza che non succedesse più nulla come gli aveva detto il medico.

Inutile dire che due giorni dopo questo altro incontro a me sono tornate le placche e tutti i sintomi che avevo avuto solo una settimana prima.

Qualcuno può aiutarmi a capire come si può risolvere questa situazione?
Vi prego siamo disperati perché vogliamo vederci ma non è che io posso prendermi lo streptococco ogni settimana: (anche perché non sono neanche sicuro che si possa prendere così spesso l'antibiotico.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, non potete continuare cosi' e, pertanto, il suo Ragazzo deve curarsi per eradicare il batterio in questione. Il consiglio, quindi, è quello di mettersi nelle mani di uno Specialista Otorinolaringoiatra. Utile anche delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, ves, tas, pcr, azotemia, glicemia, es. urine complete.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori