Acqua nei polmoni?

Scusate il disturbo ma sono molto preoccupato.

Ho delle placche alla gola che sto curando con antibiotico da ormai 3 giorni.

Qualche minuto fa sono andato in cucina per prendere i fermenti lattici, sciolti nell'acqua.

Una volta maneggiato con il cucchiaino, prendo un pò di acqua e fermenti sul cucchiaino e la ingerisco di getto per via del dolore che provo alle tonsille, in modo da sentire meno dolore.

Però appena ingoiata così di getto inizio a tossire perché praticamente mi era andata tutta di traverso, li per li dopo aver tossito preso dall'ansia di aver ingerito quel poco di acqua nei polmoni ho cominciato a sudare freddo e ad avere molta paura.

Dopo poco ho smesso di tossire ma ancora adesso sento molto pizzicorio all'altezza della gola nel punto in cui ci si strozza diciamo, e allo specchio mi sono visto un pò la pelle rossetta per fuori sempre alla stessa altezza, non so se perché mi sono toccato di foga non ricordo ora.

Ho letto che acqua nei polmoni provoca tanti, troppi problemi.

Il mio caso è di un cucchiaino di acqua e fermenti lattici, sarà stato l'equivalente di un sorsetto normale, però il fastidio comunque c'è stato e c'è.

Fatemi sapere al più presto cosa può essere veramente successo!
Grazie mille per una vostra risposta!
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Un cucchiaino di acqua inalato nelle vie aeree, non provoca alcun problema, fra l'altro lei stesso ha detto di averlo tossito. Il fastidio che le rimane è sicuramente relativo alla flogosi già presente in gola che sta curando. I colpi di tosse, per via meccanica, mantengono tale flogosi ancora attiva, per un po'....
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo