Fibroma a rapido accrescimento braccio

Buongiorno a tutti, sono una donna di 37 anni, a metà settembre ho sentito lavandomi un bozzo duro e immobile al terzo prossimale del braccio dx sulla superficie volare. Ho effettuato un ecografia di controllo che riportava: alla valutazione ecografia si rileva una formazione allungata, fusiforme, di diametro sagittale massimo di 32mm, spessore di 8mm, a struttura solida, disomogenea, ipoecogena, in stretta continuità con il piano fasciale muscolare, da cui mantiene il piano di clivaggio. La formazione, apparentemente capsulata, mostra una propaggine a decorso falciforme sul versante esterno, ecograficamente mostra le caratteristiche della benignità. Strutturalmente è compatibile con una formazione ad origine connettivale, verosimilmente un fibroma. Il mio medico di base mi ha consigliato la rimozione. Il 23 ottobre, il dermatologo che ha provveduto alla rimozione chirurgica del nodulo, durante l’intervento mi ha detto che è benigno, ma ha parlato di accrescimento molto veloce e di infiltrazione nel muscolo. Abbiamo richiesto l’istologico. Il fatto che sia cresciuto così tanto e che si sia infiltrato nel muscolo in un mese, mi sta mettendo ansia. I fibromi posso crescere così velocemente? E i tumori Benigni si infiltrano? Scusatemi per il disturbo, ma mi sto facendo prendere dall’ansia. Grazie per il tempo che avete deciso di dedicarmi.
[#1]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
Si rivolga ad un centro oncologico pubblico

Massimo Schiavone MD

[#2]
dopo
Utente
Dott. Grazie per il consiglio, ma sono stata operata in una struttura pubblica, dal primario della clinica dermatologica, si occupa prevalentemente di tumori. La sua risposta mi preoccupa ulteriormente. Da chi avrei dovuto farmi operare? Il mio medico curante mi ha consigliato il dermatologo.