Per operare ciste di nuck affidarsi a chirurgo generale o chirurgo ginecologico

Mi è stata diagnosticata Ciste di Nuck, purtroppo i dottori da cui mi sono informata non mi convincono in quanto alcuni sostengono che per operare e trattare ciste di Nuck io debba affidarmi a chirurgo generale, altri invece dicono che devo optare per chirurgo ginecologico.

Sono molto confusa a riguardo.

A quale chirurgo dovrei affidarmi per trattare questa ciste??

C’è su questo forum qualche medico specialista che si è trovato a operare paziente con questa ciste??
E se no sapete consigliarmi qualcuno?

Io sono di Ravenna ma sono disposta anche ad operarmi in altra regione purché sia un ottimo chirurgo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente in età adulta, la sua è una problematica non frequente, in quanto viene diagnosticata più spesso in età pediatrica, l'intervento consiste nella chisura del dotto che solitamente non si ben obliterato e può essere espletato da un chirurgo o da un ginecologo, non tutte le realtà ospedaliere sono uguali, per cui lei si affidi al gruppo che solitamente ne operano di più, indistintamente se ginecologo o chirurgo, cio che conta come tutte le cose è l'esperienza e la sua problematica è in terra di confine.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/