Sensazione ondine e palline sottopelle pancia

Salve, sono un uomo di 33 anni
Ho notato che toccando la pancia con le dita zona dall'ombellico in giù anche ai lati avverto come palline al tatto e tipo un effetto di ondulazione.

Non so se sia normale.

Da poco ho fatto un ecografia addome completo per controllo generale preventivo e avevo detto all'ecografista che avvertivo nella pancia tipo palline.

La sua risposta è stata che se erano sottopelle non le poteva vedere, infatti se riesco a toccarle sono per forza sottopelle se no non riuscirei ad avvertirle.

Ho notato che le ha anche mia moglie nella pancia.

Di pancia non siamo piatti abbiamo la pancetta, ma siamo normopeso.

Spero nulla di importante.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile rispondere senza "toccare". Potrebbe trattarsi di accumuli di grasso..ma senza visita non è possibile chiarire

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie Dott Cosentino
Secondo lei potrebbe trattarsi di accumuli di grasso?
Le palline sono piccole e poi la zona non rimane liscia ma é come se ci sono piccole ondulazioni.
Ho notato che le ha anche mia moglie sia le palline , sia la sensazione di ondulazione, quindi penso nulla di preoccupante.
Magari le ha chi a una leggera pancettina,
Sono di costituzione normale normopeso ma ho sempre avuto la pancettina (giro vita 85 cm) ma non ho mai fatto caso se le avevo anche prima.
Grazie