Ernia inguinale o pubalgia?

Salve...è da circa 1 mesetto che ho un fastidio/dolore zona pube/adduttore che talvolta si estende al testicolo sinistro...di mia iniziativa ho fatto una ecofrafia inguinale che ha scongiurato ernie inguinali rilevando una fine iperecogenicità del tendine comune degli adduttori...non contento ho effettuato una prima visita chirurgica dal chirurgo di un ospedale di Napoli che palpandomi e facendomi tossire ha scongiurato l’ernia...l’ho richiamato dopo 2 settimane per una nuova visita mi ha ripalpato facendomi anche tossire e mi ha scongiurato l’ernia e per tranquillizzarmi mi ha effettuato una nuova ecografia in ospedale che ha anch’essa scongiurato l’ernia...premetto che in entrambe le ecografie sono stati riscontrati linfonodi reattivi...dopo circa 1 mese da che ho avvertito il fastidio ora è leggermente diminuito...lo avevo solo in accosciato essendo un assiduo frequentatore di palestra...tuttavia dopo 1 mesetto non mi è passato del tutto anche se io forse sbagliando ho continuato ad allenarmi normalmente dato che non è cosi invalidante...posso ritenere scongiurata l’ernia??
Cosa potrebbe essere secondo voi??

Grazie mille e scusate il messaggio bello lungo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se dei chirughi l'hanno visitata ed ha fatto un'ecografia senza evidenziare ernie direi che possa fidarsi, la diagnosi possibile è una pubalgia visto che fa sport, ma su quello un fisiatra o un ortopedico dopo una visita, potranno esserle di maggiore aiuto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dall’ecografia dunque si sarebbe vista?? La prima mi è stata fatta da disteso con e senza manovra di valsalva...la seconda sia da disteso che in piedi
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se ci fosse sta si.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Domani effettueró un ulteriore visita con ulteriore ecografia...la terró aggiornata