Cisti sulla parte superiore della grande labbra della vagina

Buonasera, da circa una settimana ho notato un rigonfiamento, simile ad una ciste della grandezza di un po più di una nocciolina sulla parte superiore sinistra della grande labbra della vagina, si può notare ad occhio nudo rispetto alla parte destra, essendo gonfio e al tatto anche doloroso, se la si schiaccia appena il dolore è simile a quello di un ago che va a pungere in quel punto, da pochi giorni sto mettendo durante il giorno Gentalin in pomata e la notte impacco di acido borico, non so cosa potrebbe essere, ne a chi mi devi rivolgere e ne che medicinali posso usare.
Non ho dolore mentre cammino e nemmeno da seduta, solo al tatto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, potrebbe essere una cisti infiammata, ma la diagnosi precisa potrà farla un ginecologo o un dermatologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/