Ernia inguinale o linfonodo

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni.

Da pochi giorni, tastando l’inguine, ho notato la presenza di una pallina che sembra far parte dei tendini, nel senso che si schiaccia e rientra.
Sembra un muscolo o un tendine con la testa fatta a pallina accanto alla vagina, 5 cm sotto l’inizio dell’inguine.

Somiglia ad una pallina (piccolissima) quando sono in piedi, morbida, che si distende al tatto come se rientrasse, quando mi stendo non si sente più, così come anche da seduta.
Si sente maggiormente se spingo in fuori il bacino. In ogni caso non è mai visibile all’esterno.
È un linfonodo o una piccola ernia?
La sento solo a destra.
Preciso che mi era già capitato di sentire questa pallina un anno fa, nello stesso punto e non so se poi non ci ho semplicemente fatto più caso.

Non ho particolare dolore, ma per vizio ho sempre sforzato le anche sin da piccola, in una posizione scomoda.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Da ciò che descrive sembrerebbe più un linfonodo o una piccola cisti, ma comunque per dirimere completamente i suoi dubbi si sottoponga ad una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio molto. Ma è normale che rientri alla pressione?
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si bisogna valutare il concetto del rientrare e questo può definirlo solo lo specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/