Ferita da taglio

Salve vorrei sapere un'opinione, mi sono ferito producendo una ferita da taglio in una gamba, sul lato del polpaccio, quello che chiedo i tempi di recupero, e come fare per accelerare la guarigione, sono entrato in pronto soccorso e mi hanno dato i steri strip dicendomi che la pelle era troppo sottile per i punti, la ferita è di circa 8/10 cm di lunghezza, sono andato dal mio medico di base dopo 10 giorni e ancora il taglio non si era chiuso, non presenta infezioni o altro la ferita è perfetta, ma mi ha detto che era da punti sta ferita e non di steri strip, ora mi ha dato un'altra settimana, e mi ha parlato di chiusura di seconda intenzione io sono sempre stato a casa sul letto, vorrei sapere in quanto tempo si può rimarginare e cosa posso fare per accelerare la chiusura, esempio posso mettere la garza di connettivina sopra i steri strip?
Posso usare del betadine sopra i cerotti per aiutare la chiusura?
O è meglio farmi vedere da un specialista e farmi dare dei punti di sutura?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Buongiorno,

visto il sistema che stiamo utilizzando non posso esprimere opinioni riguardo la sua ferita e riguardo l'osservazione espressa dal suo medico curante. sarebbe interessante come si è procurato tale ferita.
Il mio consiglio è contattare uno specialista chirurgo per la valutazione della ferita, in modo che possa valutare se continuare con le medicazioni o se si potrà tentare una chiusura con una sutura.
Mi tenga informato
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale