Forte bruciore alla ferita di ernia inguinale dopo 3 settimane dall'intervento

Salve,
ho effettuato 3 settimane fa un intervento di ernia inguinale destra.
L'intervento è andato bene e la ferita si è cicatrizzata perfettamente.

Dopo i primi 4 giorni in cui avvertivo ovviamente forte dolore, poi il dolore è andato scemando, dopo 2 settiamane ho tolto gli steri-strips e sembrava tutto ok.

Nell'ultima settimana però ho cominciato ad avvertire un nuovo forte dolore, alla base del pene ma soprattutto sulla ferita, la quale sembra infiammata come se fosse ustionata.
Il dolore sembra superficiale e non profondo (per intenderci, non sento il dolore ai muscoli come quando facevo colpi di tosse o starnuti dopo l'intervento).
La pelle è infiammatissima, se la tocco brucia e mi dà fastidio con qualsiasi vestito, con mutande o meno.

Non capisco il motivo di questo dolore così forte e fastidioso dopo 3 settimane, soprattutto con cicatrice ben guarita.

Per ora sto trattando con pomate a base di Lidocaina per alleviare il fortissimo bruciore.

Grazie a chi vorrà darmi una risposta o un consiglio.
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Buongiorno credo alla luce dei suoi disturbi che deve ritornare dal collega che ha eseguito l'intervento.. Sarà lui a controllare la ferita e se lo ritiene necessario eseguire una ecografia
Per il momento continui l analgesico per os
Cordiali saluti

Dr. Davide Mascali