è normale ferita dopo aver tolto i punti? grazie

Salve mi hanno tolto i punti e dopo 12 giorni la fasciatura ora la mia mano e così ma in alcuni puntI sembra che la ferita sia ancora aperta ed ho paura a chiudere a pugno che nn si aprì anche se mi hanno detto di provarla a muovere
Volevo sapere se era tutto normale se riesco allegherò anche la foto della mano
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Se i punti sono stati tolti può medicarla e fare movimenti lenti senza fare prese con pesi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
E se adesso è un po’ aperto che dovrei fare? Continuò a disinfettare con alcol?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
No alcol, betadine va bene.saluti