Ferita post appendicectomia

Salve ho 22 anni e giorno 23 giugno mi hanno eseguito un appendicectomia con metodo tradizionale.
L’intervento è andato benone, giorno 1 luglio mi hanno tolto i punti.
La sera ho notato la garza molto sporca, così ho deciso di toglierla e sostituirla.
Ho così notato una piccola apertura non profonda (circa 1cm) con del puss.
Allarmata mi sono recata dal medico il quale mi ha detto di aver avuto una piccola diastasi addominale e che, nel giro di qualche settimana, si sarebbe richiusa senza problemi.
Mi ha inoltre detto che non era necessario l’uso di punti perché appunto la ferita non era profonda e lo strato sottostante era ben chiuso.
In queste ultime 2 settimane ho notato dei miglioramenti: la ferita non è più infetta (applico il betadine e nuovo bendaggio ogni giorno come richiestomi dal medico).
Inoltre ho notato un miglioramento dell’infiammazione ai margini della ferita.
La cosa che mi fa preoccupare è che ancora non accenna ad asciugarsi.
La ferita rimane sempre umida e non riesce a creare la crosta.
Continua ad essere umida, la garza continua a sporcarsi.
Ieri, durante la medicazione, ho notato la formazione di una leggera crosticina che purtroppo è venuta via oggi togliendo la benda.
Non so che fare, sono un po’ preoccupata malgrado il medico mi dica di stare tranquilla e di pazientare un altro pò.
Vorrei allegare una foto, ma non credo sia possibile.
Pensavo di acquistare qualche crema che aiuti la cicatrizzazione.
Eseguo la medicazione in questo modo:
-tolgo la benda
-applico il betadine
-richiudo
Cosa mi consiglia?
Grazie mille e scusi il disturbo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Deve aver pazienza e continuare a medicare quotidianamente con garza sterile.
Faccia attenzione al sole quando sarà guarita ed usi la crema di protezione solare al 50.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Certamente, farò molta attenzione. Per quanto riguarda la crema cicatrizzante ? Mi consiglia di acquistarla o continuo solo con il betadine ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Continui con il betadine.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/