Medicazione a casa dopo asportazione cisti sebacea suppurata

Salve,

Domenica mattina mi è stata rimossa in pronto soccorso una cisti sebacea suppurata dal pettorale sinistro.
Dopo un paio di medicazioni con zaffatura fatte dal chirurgo, mi è stato rimosso lo zaffo e detto di continuare le medicazioni a casa (senza zaffatura ovviamente), inserendo qualche goccia di disinfettante anche all'interno della ferita.

In farmacia ho acquistato disinfettante betadine 10% e dei cerotti tampone con disinfettante (clorexidina digluconato 0, 5%).

Ho letto però che non è consigliato combinare betadine con altri antisettici, pertanto vorrei capire se posso comunque usare questi cerotti o se meglio cambiare cerotti o disinfettante.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Usi solo betadine

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it