Fistola sacro coccigea

Salve a tutti, ho 23 anni e da quando ne avevo 17 circa ho sofferto di cisti all'osso sacro...
Dopo anni, quando ho capito che non ne potevo più mi sono decisa per l'intervento chirurgico...
Sono stata operata il 13 gennaio, dopo 7gg dall'intervento ho avuto perdite di siero, dopo 10gg al controllo mi hanno rimosso 2 punti perché trattenevano troppo siero... stamattina 26 gennaio mi hanno rimosso tutti i punti rimasti (4), nel toglierli ne avevo uno incarnito con un ematoma...
Hanno messo una garza all'interno del buco... la domanda mia è... è normale avere un ematoma??
È normale toglierli dopo 12 GG se non è chiusa la ferita...?
Ho dolori all'osso sacro ora, e in più quanto mi ci vorrà per guarire del tutto... Si chiuderà?
Scusatemi ma io ho molta paura
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Purtroppo è capitato quello che frequentemente capita in questi casi, una suppurazione di ferita che richiede un’apertura della stessa, pulizia e guarigione senza apporre punti della stessa ferita per seconda intenzione. Guarirà in più tempo, non ben preventivabile, ma guarirà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/