Ho il rischio di un’infezione della ferita?

1 settimana fa ho avuto un incidente, dove poi mi sono stati messi dei punti su un taglio abbastanza grande nell’interno coscia, ora sta guarendo però si è formata tipo una palla tosta un po più sopra del taglio solo ad un lato della cicatrice, e quando cambio la garza solo a quel lato trovo la garza leggermente sporca da un liquido, la mia preoccupazione è che stia facendo infezione, premetto che non sono stata attentissima nel senso che mi è stato detto di stare a completo riposo ma mi è risultato un po difficile per cui comunque ho sforzato un po’ la gamba camminando, settimana prossima devo andare in ospedale per la visita ma vorrei capire se è grave qiesta cosa
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
È probabile che sia formata una piccola raccolta siero ematica o purulenta al di sotto della cicatrice, pertanto dovrebbe fare una medicazione ambulatoriale, una terapia antibiotica e un prodotto a base di bromelina. Così facendo potrebbe risolvere rapidamente il suo problema.
Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi