Cisti inguine destro

Buonasera, sono circa 10 anni che ho una ciste nell inguine destro giusto sotto l elastico dello slip, all inizio si creava qualche volta si e qualche volta no dopo la depilazione, sembrava quasi che scomparisse, mentre negli ultimi anni è sempre lì e mi provoca dolore e si infiamma appena smetto di usare gentalyn beta.
Sono andata 2 volte a visita per capire cosa fosse precisamente e l analisi è stata la stessa solo che la prima volta mi consigliarono di fare una piccola incisione per asportare questa sorta di ciste da pelo incarnito (che non ho fatto perché conosco persone che hanno fatto incisione e si sono ricreate) mentre la seconda mi hanno consigliato la depilazione definitiva con laser, dicono che non ricrescendo più il pelo risolve il problema.
Io sono una ragazza molto ansiosa e purtroppo per evitare la crescita ed il dolore di questa ciste da un paio di anni uso gentalyn beta ogni giorno 2 volte al giorno e non so se potrà portarmi problemi dato che è crema con cortisone e antibiotico, su questo vorrei un parere... vorrei provare con la depilazione definitiva con la certezza di risolvere il problema.
Grazie in anticipo e mi scuso per la lunghezza del testo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'asportazione del follicolo, se eseguita correttamente, non comporta recidiva, mentre la sua permanenza conduce inevitabilmente al ricorrere dell'acuzie.
L'uso prolungato di topici cortisonici potrebbe alla lunga determinare fenomeni di atrofia cutanea e andrebbe limitata ai momenti di acuzie.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1