Epilazione laser zona perianale al fine di evitare la recidiva di cisti sacro coccigee

Buonasera, chiedo un consiglio a voi medici specialisti riguardo una tematica delicata, le cisti sacro coccigee.

Il primo di febbraio ho subito un intervento di fistulectomia, al fine di rimuovere una fistola nella zona sacro-coccigea.

In seguito, il chirurgo ha provveduto a chiudere il taglio con dei punti di sutura.

Ad oggi, sono completamente guarito ed ho ripreso la mia vita normale, però noto una presenza eccessiva di peli nella piega interglutea proprio nella zona della cicatrice.

La mia domanda è: l'epilazione laser può essere una soluzione definitiva per tenere la zona pulita ed evitare così le recidive?

Oppure si può andare avanti comunque facendo delle cerette ogni tot settimane?

Grazie a tutti!!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, va bene ognuna di queste pratiche per ridurre la possibilità di incistamento di peli.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/