Appendicite cronica

Buongiorno Gentilissimi Dottori,
sono un ragazzo di 35 anni che da più di un anno ormai soffre di un dolore nell'appendicite, con episodi più o meno dolorosi che regrediscono per un po e poi ritornato ma che comunque mi limitano nelle attività quotidiane sopratutto sportive e mi danno un grande gonfiore addominale.

Premetto che ho fatto diverse visite, da Colonscopia - ecografie - visite gastroentereologhe - esami del sangue - esami celiachia - visita dielogica ecc ma senza benefici, l'unica cosa che hanno notato è questa appendicite è nei limieti delle dimensioni per considerla "a rischio" ma nessuno degli specialisti sopraelencati mi ha consigliato l'intervento chirurgico.

Ora ho nuovamente dolore e mi costringe a stare a riposo ma sinceramente non ne posso più, vorrei risolvere a fondo la questione, volevo capire se anche voi pensiate che non sia il caso di rimuovere l'appendicite ed in caso cosa mi potreste consigliare.

grazie in anticipo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Non è detto la sintomatologia dipenda dall' appendice, l' appendicite è abitualmente un evento acuto. Considererei altre diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia