Ciste pilonidale dolorosa

Buongiorno, da 4 giorni mi è stata diagnosticata una ciste pilonidale in visita dal mio medico curante.
Mi è stata prescritta una cura di antibiotici per 3 volte al giorno x 6 giorni (Augmentin) e una crema da mettere in loco per fare degli impacchi.
(Gentalyn beta).

Dopo 3 giorni di terapia però il dolore e insopportabile e la ciste risulta sempre più dolorante e turgida al tatto, e non da segni di voler esplodere, a parte stamattina che a vista sembra un po’ più giallognola.

C è qualche metodo che può aiutarmi ad ammorbidire la pelle e a far fuoriuscire il pus?
In maniera da rendere più gestibile il dolore, per poi recarmi da un chirurgo per decidere il da farsi.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente ha un ascesso e va inciso se non si drena spontaneamente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva,un ultima domanda,di solito c è un tempo che è bene aspettare per vedere se si rompe spontaneamente ,o è sempre preferibile andare a fare un incisione?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se fa male è meglio incidere