Cisti pilonidale

Salve, due notti fa ho avvertito nel sonno un dolore al coccige, per poi trovare una macchia di sangue trasparente sugli slip la mattina dopo.
Lo stesso è accaduto il giorno seguente, con la differenza che il dolore si è mantenuto costante per tutta la giornata.
Facendo qualche ricerca sui sintomi, ho capito che si trattava di una cisti pilonidale, parere confermato in seguito dal medico.
Ieri il dolore era così insopportabile che ho contattato la guardia medica (essendo il mio medico di base non disponibile di sabato) e dopo aver inviato una foto della zona (rossa e gonfia), mi hanno consigliato di fare dei lavaggi con acqua ossigenata e di prendere un antibiotico solo nel caso in cui mi fosse salita la febbre, cosa che non è successa (la mia temperatura ieri pomeriggio era di 36.7).
Tuttavia, il dolore al coccige e all’area circostante è così forte che non riesco a compiere alcun movimento, e questa notte non sono riuscita ad addormentarmi per il fastidio e la sensazione di bruciore.

Cosa posso fare?
Aspetto che la cisti passi da sola senza prendere medicinali?
Potrei prendere un antidolorifico (tachipirina...) per arginare un po’ il dolore?

Grazie in anticipo per l’aiuto.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la tachipirina per il dolore può prenderla medichi come le hanno consigliato la parte e poi appena passerà la problematica acuta si rivolga ad un chirurgo per risolvere definitivamente il problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/