Ernia inguinale e sport

Buongiorno la settimana scorsa ho fatto un'ecografia per sospetta ernia inguinale.
L'ecografia ha evidenziato la presenza di una punta d'ernia di circa 1, 8 cm costituita da tessuto adiposo omentale e riducibile a riposo con porta erniaria di circa 2 mm.
Non ho mai avvertito particolari dolori ho notato l'ernia per caso.
Io faccio sport tutti i giorni a corpo libero, volevo capire se è meglio sospendere, soprattutto gli addominali, ho paura di poter peggiorare la situazione.
Vorrei inoltre capire se per poter fare sport e continuare a condurre una vita normale come fatto fino ad una settimana fa devo per forza operarmi.
La ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, l'ernia inguinale per guarire va operata, poi potrà fare tutto quello che ha sempre fatto anche dal punto di vista sportivo. Nel frattempo può fare ginnastica blanda senza sforzi importanti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/