Ernia inguinale diagnosticata a sinistra

Salve Gentili Medici,
avrei una domanda e piu che altro anche un dubbio.
Recandomi dal mio Medico per dolori lla parte destra inguinale operata 10 anni fa, mi ha fatto una ecografia e con mia grande sorpresa mi ha detto che ci sta una Ernia a sinistra e che bisogna operare subito.

Come detto sono rimasto alquanto sorpreso, non per il fatto di avere l Ernia, ma il fatto che non mi fa male per niente.

Il chirurgo che mi ha visitato mi ha detto di sottopormi all intervento, senno potrebbero esserci in futuro complicanze, gli ho risposto ma non mi fa male.
Adesso sono in confusione, vorrei avere da voi gentilissimi un vostro parere, dato che vivo pure in Germania.

Ringrazio anticipatamente.

Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se è presente una ernia questa deve essere "riparata", l'assenza di sintomatologia non rende urgentissima la riparazione.
A distanza non posso aggiungere altro.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
ok Dr,D Oriano,
grazie mille,quindi come pensavo anche io,se non mi da disturbi non e urgente da operare posso aspettare ancora.
Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve Dr.D'Oriano,
adesso la parte inguinale sinistra comincia a farmi male,con indolenzimento alla gamba sinistra e avrei pure da un paio di giorni bruciore al Glande e bisogno spesso di urinare,pero' fortunatamente non ci sono gonfiori.
Vorrei sapere, il dolore c'e' ma e' sopportabile, mi consiglia di operarmi o aspettare ancora?Non capisco il bruciore al Glande,non l'ho mai avuto,anche quando 10 anni fa mi operai all'ernia destra non avevo questi sintomi,ma allora mi operarono d'urgenza,dato che il dolore era insopportabile,mentre adesso non e' cosi' forte, all'epoca non potevo neanche camminare,mentre adesso si.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non sono sintomi che rivestono carattere di urgenza.
E non tutti riconducibili all'ernia.
Va visitato!