Ernia inguinale

Buongiorno, l'altro ieri sono andato al pronto soccorso per un dolore addominale sotto la pancia e all'inguine destro mi hanno fatto una prova delle urine per vedere se avevo infezioni è risultata negativa una ecografia veloce e mi hanno diagnosticato una contrattura alla dottore, mi hanno fatto una puntura di Voltaren e mandato a casa, ieri continuava ad avere fastidio così il mio medico mi ha detto di andare a fare un'ecografia più mirata e sono andato di urgenza Ieri pomeriggio, mi è stata trovata Un ernia inguinale a destra di 23 mm, al momento sento anche dolore sotto la pancia così come gonfiore, tant'è che l'ecografia mi ha scritto sia gli antinfiammatori che dei fermenti lattici per sistemare un po' l'intestino, Presumo questo sia anche portato dall'ernia anche se non si sente però il dolore c'è, Non è trafittivo o comunque non è fastidioso da impedirmi di fare le cose è un dolore al momento abbastanza leggero che però ovviamente mi mette anche un po' di preoccupazione, perché non vorrei che l'ernia Si strozzasse anche se non credo dal momento in cui il dolore è ancora sopportabile, Ovviamente ho prenotato una visita chirurgica che ce l'ho il 25 giugno e nel frattempo per quattro giorni assumerò degli antinfiammatori più Ovviamente i fermenti lattici.
Siccome so che in realtà L'ideale sarebbe anche perdere peso io purtroppo ne ho preso molto quindi potrebbe anche essere una questione di peso l'uscita dell'ernia volevo chiedere se con questa patologia si può comunque camminare Senza sforzare però fare anche solo una camminata oppure se bisogna per forza stare Fermi, il dolore al momento come ho detto è molto sopportabile non è forte e probabilmente con gli antinfiammatori tenderà anche a diminuire è vero che la mia paura è quella che avendo dolore addominale un po' mi preoccupo essendo anche ansioso che possa succedermi qualcosa come magari un blocco intestinale portato dall'ernia anche se al momento in bagno vado direi regolarmente Anzi due volte al giorno, per poter diminuire il peso al momento l'unica cosa che posso fare camminare È possibile farlo oppure come ho detto bisogna per forza rimanere fermi o comunque aspettare la visita per chirurgo?
Perché ce l'ho tra 15 giorni e nel frattempo io nelle ore libere avrei la possibilità di fare qualche camminata ovviamente in modo molto leggero Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per l' ernia puo' fare cio' che desidera riguardo all' attivita' fisica.
La comparsa non dipende dall' aumento ponderale.
Non è detto il dolore addominale dipenda da quello.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Salve, mi è stato trovato del meteorismo quindi probabilmente è forse dipende anche da questo il mio problema addominale Infatti da oggi inizio per i fermenti lattici li guardo inguine Diciamo che il dolore è fastidioso e so anche che comunque l'ernia di 23 mm non è proprio piccola, mi consiglia nell'attesa della visita chirurgica che ho il 25 giugno magari di indossare una cintura apposta per l'ernia? Io facendo il massaggiatore Sto praticamente tutto il giorno in piedi quindi può essere che magari alla sera posso risentirne
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Non capisco perché mi fa molto male la pancia...sotto...e la cosa mi preoccupa perché non vorrei ci fosse in atto uno strozzamento dell ernia...o se semplicemente ho dell aria che mi provoca questo dolore..anche se nell ernia si irradianalla gamba..e sono tipo fitte.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha dolore va visitato
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
E che m8 hanno visitato al p.s dicendo che era un problema muscolare.poicho fatto un ecg privata e saltatabfueoi l ernia. Aspetto il 25 per la visita.non e un dolore forte.e più alla pancia. Na escludendo l appendice forse molto meteorismo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Diciamo che principalmente vorrei escludere l appendice. Oero non ho dolore nella sede né con il riflesso di bloomber né febbre. Ieri prendendo fermenti lattici sembra mi abbia smosso qualcosa.vado in bagno regolarmente.e faccio aria.sembra solo faccia fatica a fare pipi...ma ne faccio meno perché bevo meno.ecpossibile che l ernia mi crei problemi intestinali e magari con antinfiammatori possa passare in modo da aspettare il 25 la visita chirurgica senza andare d'urgenza a pagamento?3 che a volte non capisco se e l ernia che porta questo.il meteorismo 9 se ce altro che va indagato..?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Certo cosa?scusi.nom ho capito...può essere una cosa grave o.poddo stare tranquillo e magari mettermi inietta d attesa?
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Diffiicile dirlo